Bhe cosa c'è di malsano? Bhe il voler provare a integrare un layer per sostituire l'attuale motore grafico con uno con più feature (sono un pazzo e sono sicuro che non concluderò nulla).
Per prima cosa bisogna procurarsi tutto il necessario:
- iniziamo dal codice sorgente che potete recuperare da questo URL: http://wiki.secondlife.com/wiki/Source_archive
- scaricare Source, Artworks e libs per il vostro sistema operativo (io uso MAC quindi ho scaricato i sorgenti per MAC)
- procuriamoci fmod 3.75 (mi raccomando API 3.75) che sarebbe il sound engine che usa Second Life© che potete scaricare da qui http://www.fmod.org/index.php/download in formato tar.gz
- procuriamoci gmake una sorta di precompilatore scaricabile da qui http://cmake.org/ anche questo è un .tar.gz da compilare
Iniziamo a spacchettare il gmake ... aprite l'arcaico terminale (se usate MAC o LINUX) entrate nella cartellina che avete creato con dentro tutto ciò che avete scaricato e scrivete:
tar xvf gmake-
ora entrate dentro la cartella che si è creata quindi cd gmake-
e digitate
sudo ./bootstrap (vi verrà chiesta la password di amministatore)
al termine di una serie di scritte incomprensibili scrivete
sudo make e poi sudo make install
Fatto questo avete istallato il precompilatore gmake.
ora se avete seguito il mio consiglio di mettere tutto ciò che avete scaricato in una cartellina potete digitare da terminale i senguenti comandi per spacchettare il tutto
$ tar xvfz slviewer-src-x.x.x.x.tar.gzpoi dobbiamo mettere le librerie di fmod dentro i sorgenti di Second Life©
$ tar xvfz slviewer-darwin-libs-x.x.x.x.tar.gz
$ unzip slviewer-artwork-x.x.x.x.zip
quindi prima spacchettiamoli
tar xzvf fmod-x.x.x.x.tar.gz
e dopo
$ mkdir -p linden/libraries/includeOk si continua domani
$ mkdir -p linden/libraries/universal-darwin/lib_debug
$ mkdir -p linden/libraries/universal-darwin/lib_release
$ cp -p fmodapi375mac/api/inc/*.h linden/libraries/include
$ lipo -create fmodapi375mac/api/lib/libfmod.a fmodapi375mac/api/lib/libfmodx86.a -output linden/libraries/universal-darwin/lib_debug/libfmod.a
$ touch -r fmodapi375mac/api/lib/libfmodx86.a linden/libraries/universal-darwin/lib_debug/libfmod.a
$ cp -p linden/libraries/universal-darwin/lib_debug/libfmod.a linden/libraries/universal-darwin/lib_release/libfmod.a
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